lunedì 15 novembre 2010

Sensori laser per uso alimentare

Sensore laser per l’industria alimentare
La gamma dei sensori Laser a Triangolazione per la misura dello spostamento della Micro-Epsilon si amplia con il modello optoNCDT 1402SC. Questo sensore a tecnologia CCD viene ad integrare la linea di sensori optoNCDT ed è estremamente interessante nelle applicazioni alimentari in quanto classificato IP69K.
Il sensore laser optoNCDT1402SC è un sensore per la misura senza contatto dello spostamento e distanza da qualunque tipo di oggetto o superficie. OptoNCDT1402SC è disponibile con 8 campi di misura da 5 a 600 mm con distanze di lavoro fino ad un massimo di  800 mm. Il sensore ha un’ottima risoluzione e una eccellente risposta dinamica grazie alla sua elevata velocità di misura di 1,5 kHz. Il processore di segnale integrato nel sensore fornisce in uscita un segnale analogico in corrente 4-20 mA proporzionale alla distanza oppure un’uscita digitale RS422 a 14 bit. Il sensore è qualificato per uso telemetrico grazie al basso consumo in corrente di soli 50 mA.
La custodia è realizzata in acciaio inossidabile, resistente alla corrosione e impermeabile, idonea per lavorare in impianti dove è sottoposto a cicli di pulizia ad alta pressione con agenti abrasivi e agenti disinfettanti normalmente in uso nella industria alimentare.
Applicazioni: linee di riempimento, posizione di coperchi a vite o tappi, profilo di biscotti, spessore di pasta, affettatrici/confezionatrici di salumi, formaggio e pane.


Nessun commento:

Posta un commento