mercoledì 19 settembre 2012

Sistema VIC-3D™ HS Vibration Analysis

VIC-3D™ HS Vibration Analysis DIC System di Correlated Solutions, Inc. è una nuova aggiunta alla linea di soluzioni di misura VIC-3D™ basati su tecnologia DIC (Digital Image Correlation). Questo sistema chiavi in mano può misurare spostamenti su 3 assi durante eventi vibratori. Dato che il tempo di acquisizione è molto corto, il sistema è capace di misurare ODS (operational deflection shapes) durante eventi transienti come anche risposte all'impulso di un impatto. Il sistema è in grado di ottenere risoluzioni dell'ordine del nanometro e fornisce sia spostamenti su 3 assi come anche deformazioni.



Il sistema a correlazione digitale d'immagini VIC-3D™ è popolare tra gli scienziati, ricercatori e ingegneri in tutto il mondo a causa della sua elevata precisione, robustezza, versatilità e facilità di uso. Recentemente è aumentato l'interesse a misurare accuratamente i modi di vibrazione usando VIC-3D™ HS System, che si basa su telecamere digitali ad alta velocità. Questi sistemi sono usati per misurare deformazioni superficiali di materiali sottoposti a test veloci di compressione/trazione, Kolsky Bar, ballistici, esplosivi e vibrazioni.
Il sistema VIC-3D™ HS innalza l'analisi delle vibrazioni ad un livello superiore integrando la possibilità di misurare i modi di flessione operazionale (ODS) e loro visualizzazione.  Dato che la tecnica fornisce spostamenti a tutto campo, non è richiesta la scansione dell'oggetto, ciò che risulta in tempi di acquisizione molto veloci. Le immagini acquisite sono poi elaborate per calcolare ampiezza/fase vs. frequenza.

Per ulteriori informazioni contattare: franzoni@luchsinger.it

Nessun commento:

Posta un commento