giovedì 24 gennaio 2013

Termocamere leggere per applicazioni su droni


Luchsinger srl presenta una delle ultime novità della società tedesca Optris per impiego in tutti quei settori dove è richiesto un rilevamento termografico controllato da remoto, come nel caso dei droni o aeromobili a pilotaggio remoto (APR) senza pilota.



Il sistema è composto, a seconda della sensibilità termica richiesta, dalle ultime termocamere arrivate in casa Optris® interfacciate ad un Computer-On-Module (COM) montato a bordo velivolo in grado di acquisire immagini radiometriche con una risoluzione di  382x288 pixels ad una velocità (frame rate) di 80 Hz. Le dimensioni compatte coniugate all’ottica grand’angolo e al peso di soli 375 g rendono questo sistema la soluzione ideale per moltissime applicazioni che richiedono l’utilizzo di sensori che operano nelle lunghezze d’onda della radiazione infrarossa (IR). Il prezzo vantaggioso non deve porre in secondo piano l’elevata precisione di misura e l’eccellente sensibilità (NETD) di 40 mKelvin che colloca questo strumento tra le novità più interessanti sul mercato della misura della temperatura con infrarossi.
Incluso nel pacchetto è compresa una licenza senza limitazioni del software PI Connect compatibile con Windows e Linux (ubuntu), driver LabView, librerie C++ e VBA, interfaccia GigE per il download e configurazione del software da remoto che offre funzionalità per l'analisi completa delle immagini termiche e la registrazione dei dati.


Per ulteriori informazioni contattare: spinelli@luchsinger.it

Nessun commento:

Posta un commento